Avv. Vincenzo Romano

      
 
 
 
 
 
 
 
 
 L’Avv. Vincenzo Romano ha conseguito laurea in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli in tre anni ed una sessione, con il massimo dei voti e la lode.
Esercita la professione forense da circa 35 anni consolidando una notevole esperienza nella gestione e recupero dei crediti nonché nella ristrutturazione dei debiti, infatti ha patrocinato più di quattromila procedure esecutive, tra immobiliari, mobiliari e concorsuali, assumendo anche la funzione di Curatore Fallimentare ed è stato animatore del progetto della c.d. “prassi virtuosa delle esecuzioni immobiliari” in vigore dal giugno 2002 sul Tribunale di S.Maria C.V. e di Nola ,su iniziativa dei rispettivi Giudici dell’Esecuzione dell’epoca.
Attualmente è legale fiduciario delle più importanti società di Servicer operanti  in Italia.
Notevolissima esperienza in diritto del lavoro, della previdenza ed assistenza sociale, consulente e fiduciario dei più importanti istituti di Patronato, ha patrocinato circa diecimila controversie ottenendo una elevata percentuale di accoglimenti.
Professionalità ed esperienza in tutti gli istituti giuridici del diritto civile, della famiglia, delle società, d’autore ed industriale, dei marchi e brevetti,  dell’e-commerce, del Condominio, della Liquidazione dei patrimoni  ecc.ecc.
E’ stato relatore in diversi incontri e convegni:
Ha conseguito particolare professionalità in tema di:
  • SDA BOCCONI  “ Cyber Law - Soluzioni giuridiche e opportunità fiscali per fare business in rete;
  • ITA – SOI – “Cartolarizzazione dei crediti: profili operativi;
  • ITA – SOI – “La rinegoziazione dei contratti di finanziamento ordinari e agevolati.