Avv. Maria Corvino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L’Avv. Maria Corvino ha conseguito la laurea in giurisprudenza con la votazione di 110/110 presso la Facoltà degli Studi di Napoli " Federico II.
Ottenuta l'abilitazione all'esercizio della professione forense, è iscritta dal 1998 al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di S. Maria C.V.
Ha svolto la pratica forense presso lo studio dell'Avvocato Vincenzo Romano, consolidando una notevole esperienza e professionalità in diritto del lavoro, della previdenza ed assistenza sociale.
Elevata preparazione ed esperienza nel contenzioso anche innanzi alla Corte dei Conti, Giudice Unico delle Pensioni (pubblici dipendenti) e in tema di equa riparazione “c.d.legge Pinto” (n.89/2001) nonché nel settore civilistico, più in particolare in quello della gestione e recupero dei crediti.
Acquisita esperienza didattica in materie giuridico-economiche (titolare del diploma di abilitazione all'insegnamento classe A/019) e nel campo socio-economico, già come membro della Consulta Pari Opportunità e dell’Associazione culturale Pianeta Donna di Orta di Atella, occupandosi delle tematiche del disagio sociale delle donne e dei minori.